Con un'esperienza più che ventennale, oltre 1000 modelli realizzati e un laboratorio attrezzato con le più moderne tecnologie, brg studio realizza modelli di architettura della più alta qualità tecnica ed estetica.
Fondato nel 2003, brg studio dell'architetto Enrico Bergonzoni realizza modelli architettonici per musei ed esposizioni. Con uno spazio lavorativo equipaggiato con un centro di lavoro cnc, tre macchine di taglio laser, e una completa attrezzatura per la falegnameria tradizionale, uniamo l'utilizzo delle più moderne tecnologie con la tradizione artigianale per risultati di altissimo livello esecutivo ed estetico.
I nostri modelli architettonici mirano a fornire una chiara interpretazione del progetto, ed un risultato tecnico impeccabile. Quello che ci contraddistingue è una rappresentazione del progetto sobria ed elegante, che si caratterizza per un linguaggio espressivo contemporaneo.
In questi anni abbiamo inoltre definito un elevatissimo livello esecutivo nella realizzazione di modelli visivo-tattili in legni pregiati per musei ed esposizioni permanenti. Questi modelli oltre ad essere di grande valenza estetica, possono essere percepiti tattilmente da visitatori ciechi o ipovedenti, garantendo quindi una fruibilità più estesa in un'ottica di accessibilità e inclusività.
La cura artigianale che mettiamo nei nostri lavori è un elemento di grande importanza ed aggiunge un tocco umano che la sola tecnologia non può fornire. Affrontiamo ogni progetto nei tempi e nei modi necessari a garantire il miglior risultato possibile.
Vogliamo ringraziare tutti gli artigiani e i collaboratori che hanno lavorato con noi in questi anni. In particolare: Paolo Araldi, Richard Armiger, Mauro Caminati, Sebastiano Conti Gallenti, Paola Galetti, Sara Galli, Daniel Lewis, Sebastiano Losi, Angelo Montagna, Paolo Pedretti, Rocco Rolli e Yukako Yamada.